out-munari-e-di-gennaro-rebus-centrocampo

Centrocampo tutto nuovo per il Cagliari che domani affronta al Sant'Elia (ore 15) l'Entella. Il mister Rastelli dovrà fare i conti con le assenze di Di Gennaro (infortunato) e Munari (squalificato), proprio i due che avevano aperto le marcature nelle ultime vittorie con Ternana e Avellino. L'allenatore ci ha pensato e ripensato. Ma l'unica cosa certa è che in mezzo ci sarà Fossati.

   Il resto forse il tecnico lo ha già deciso ma, come al solito, le scelte si conosceranno solo mezz'ora prima della gara. "Cose che capitano in un campionato così lungo e logorante – spiega Rastelli a proposito delle assenze a meno di 24 ore dalla gara – Bisogna essere pronti alle emergenze, per questo abbiamo allestito un organico numericamente e qualitativamente all'altezza. Dubbi di formazione? Ci sono sempre, ma ho cinque uomini a disposizione per due posti, considerando anche Joao Pedro".

   Buone chance per Cinelli a destra e Joao Pedro a sinistra. Con Farias trequartista e Sau e Melchiorri davanti. Sarebbe una formazione molto offensiva. Ma d'altra parte il Cagliari vuole una sola cosa: vincere. Primo, per consolidare il primato.

Secondo, per tenere a bada il Pescara, la squadra più in forma del torneo, a sei punti di distanza. I precedenti in Coppa e in campionato, tutti conclusi con netti successi, non distraggono il mister. "Domani ci aspetta una delle partite più difficili – avverte – Per questo motivo voglio vedere lo stadio pieno e rivivere la stessa atmosfera della gara contro la Pro Vercelli. Mai come domani il pubblico dovrà sostenerci ed essere il nostro 12esimo giocatore".

   Attenti, ammonisce Rastelli, anche perché rispetto al passato è un'altra Entella. "Hanno acquistato giocatori di grande esperienza e valore: Ceccarelli, Caputo, Masucci, Ferreira, Troiano, lo stesso Cutolo – elenca l'allenatore rossoblù – Statistiche alla mano, hanno segnato poco, ma specie a centrocampo e in attacco propongono elementi di qualità. Guai perciò a pensare che sia un impegno abbordabile. E' una squadra compatta e organizzata". Nella lista dei convocati compare il nome di Capuano, reduce da un lungo infortunio.