sardex-intesa-con-confcommercio

Siglata la convenzione tra Confcommercio Sud Sardegna e Sardex.net. L'accordo dà la possibilità a tutte le aziende associate all'organizzazione di categoria di fruire di un trattamento economico privilegiato e pertanto di accedere al Circuito con una scontistica dedicata.
La convenzione, frutto della stretta collaborazione e delle sinergie messe in atto da Sardex.net e Confcommercio Giovani ai fini di incentivare le dinamiche di rete e i processi di innovazione nell'isola, offrirà alle imprese associate un duplice vantaggio: economico e di networking con servizi dedicati all'incentivazione della collaborazione tra imprese. Le aziende iscritte al Circuito che non fossero ancora associate a Confcommercio Sud Sardegna potranno versare in Crediti Sardex la quota associativa e godere in questo modo dei servizi e del supporto che da oltre 70 anni l'associazione offre alle imprese dell'Isola.
Secondo il presidente di Confcommercio Giovani del Sud Sardegna, Alessandro Piu, "la moneta virtuale può rappresentare una valida alternativa ad un sempre più vacillante euro, contrastando l'attuale speculazione bancaria. Si tratta anche di uno strumento flessibile perchè adattabile a tutte le tipologie di impresa che vogliano partecipare".
Secondo il presidente dell'associazione, Alberto Bertolotti, "questa iniziativa può essere uno dei possibili percorsi per contrastare la crisi, per far lavorare insieme tutto un territorio e creare le condizioni di nuovo sviluppo".
Piero Sanna, socio fondatore e direttore broker Sardex rimarca "l'importanza strategica che i settori del commercio al dettaglio e dei servizi alla persona rivestono, non solo nell'ambito del Circuito, ma anche per i territori e per le comunità in cui operano".