in-campeggio-con-fido-decolla-nell-and-rsquo-isola-il-turismo-pet-friendly

Spiagge, docce, corsi, dog-sitter per una vacanza con i 'pelosetti' al seguito. Anche in Sardegna il turismo Pet Friendly è una realtà.
Per diffondere l'informazione sulle strutture che accolgono turisti con gli amici a quattro zampe Campeggi.com, portale del network KoobCamp specializzato nella ricerca di campeggi e villaggi e il blog Bimbieviaggi.it, propongono una selezione di camping in tutta Italia.
Tra questi due sono nell'isola, uno al nord e uno al sud: Tiliguerta Camping Village di Muravera e Cugnana Portorotondo Bungalows Camping, in Gallura. Una novità per chi sta pianificando le proprie vacanze nell'isola: la possibilità di portarsi con sé, anziché affidarlo ad una pensione per animali o a parenti e amici, il cane o il gatto.
Il campeggio villaggio 4 stelle Tiliguerta di Muravera nel sud est della Sardegna, immerso in un bosco di eucalipti e pini, si affaccia sulla spiaggia di Costa Rei, giudicata alcuni anni fa dalla Lonely Planet la quinta più bella al mondo. Una parte ospita anche una Dog Beach, spazio dedicato esclusivamente agli amici a quattro zampe, ammessi di ogni razza, dimensione e taglia.
"Welcome pet", è anche il Cugnana Portorotondo Bungalows Camping di Olbia. Ad un passo dalla Costa Smeralda, a pochissimi chilometri da Porto Rotondo. In questo pezzo di paradiso della vacanze cani e gatti hanno il loro spazio in spiaggia e possono godere dei servizi dedicati agli animali da compagnia.