Giallo alla manifestazione contro il leader della Lega Nord Salvini. Due bancomat del viale Sant’Avendrace, uno della filiale del Banco di Sardegna e l’altro del Monte dei Paschi di Siena sono stati danneggiati. Alcune testimonianze raccolte dalla Polizia parlano di un giovane che avrebbe colpito lo schermo con una mazza da baseball. Ma il coordinamento antifascista prende le distanze: “Noi ci dissociamo. È stato un infiltrato”. Le indagini sono in corso: gli agenti della scientifica hanno eseguito i rilievi.
Si stanno spostando da viale Sant’Avendrace a viale Diaz (dove è in corso un convegno) gli antagonisti che da questa mattina stanno manifestando contro Matteo Salvini in visita oggi in Sardegna.
Il presidio in viale Sant’Avendrace – dove è stata inaugurata la sede del movimento Noi con Salvini – è stato sciolto dopo una carica di alleggerimento delle forze dell’ordine, presenti in maniera massiccia. I manifestanti hanno lanciato uova con vernice contro le forze dell’ordine e fatto esplodere una grossa bomba carta.
Il corteo si è poi spostato percorrendo via Roma e viale Diaz, creando non pochi problemi al traffico. Gli antifascisti stanno per raggiungere l’hotel Panorama dove Salvini sta intervenendo a un convegno. Sul posto ci sono decine di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa e sulla zona sorvola un elicottero.







