Al via dalla Gallura la visita di due giorni in Sardegna del presidente del consiglio esecutivo della Corsica Gilles Simeoni. Sbarcato oggi a Santa Teresa di Gallura, l'esponente corso è stato accolto all'arrivo da una rappresentanza del Partito Sardo d'Azione, guidata dal vice segretario nazionale Quirico Sanna.
La visita della delegazione corsa si concluderà domani a Cagliari, dove è previsto un incontro col segretario nazionale del Psd'Az Christian Solinas, che illustrerà al presidente Simeoni e alla delegazione che lo accompagna l'interesse dei Quattromori ad intensificare la collaborazione con i componenti della coalizione indipendentista "Pè a Corsica ", risultata vittoriosa alle recenti elezioni per il rinnovo dell'Assemblea – spiega una nota del Psd'Az – sul fronte delle iniziative politiche da intraprendere assieme in un comune percorso di affermazione del principio di autodeterminazione dei rispettivi popoli.
Domani mattina alle 9 Simeoni parteciperà ad una visita al Museo Archeologico di Cagliari, dove sono ospitati i Giganti di Mont'e Prama, poi alle 10 incontro istituzionale con il presidente Pigliaru a Villa Devoto.
Regione Abbraccio tra isole, presidente corso Simeoni in Sardegna
Abbraccio tra isole, presidente corso Simeoni in Sardegna







