vince-gara-ma-non-pu-and-ograve-aprire-il-centro-coop-denuncia-regione

Mancano ancora le autorizzazioni. Risultato? La Comunità terapeutica "Franca e Franco Basaglia" per la riabilitazione delle persone con sofferenza mentale non può aprire. La cooperativa Asarp Uno, che ha già contratto un mutuo e che da agosto 2014 paga affitto della struttura e utenze, ora annuncia di aver dato mandato a un legale per procedere nei confronti della Regione.
"La cooperativa – ha spiegato – rispondendo ad una gara pubblica della Asl 8 ha realizzato la Comunità terapeutica nel centro storico di Cagliari facendo un investimento notevole per mettere a norma la struttura, attraverso un mutuo bancario che ha impegnato in prima persona gli amministratori della stessa cooperativa. La Regione blocca un luogo che porterebbe benessere alle persone con sofferenza mentale". La coop ripercorre tutto l'iter e ed elenca il materiale consegnato per ottenere il via.
Il sopralluogo – sottolinea Asarp – risale allo scorso 10 novembre. Ora la pratica deve tornare in Commissione con data di riunione fissata per il 24 febbraio: "In questo frattempo la cooperativa continua a pagare (senza alcuna entrata) spese considerevoli con gravi conseguenze. Senza il decreto di autorizzazione al funzionamento".