aeroporto-alghero-sciopero-e-protesta

Welfare aziendale, programmazione 2016 che non decolla, incertezze per il futuro dei lavoratori.
Sono gli argomenti al centro della protesta dei dipendenti di Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto internazionale "Riviera del corallo" di Alghero, che questo pomeriggio hanno scioperato di fronte all'ingresso dello scalo.
Chiedono alla proprietà di "trarre le giuste conclusioni su un management capace solo di imporre con autorità, ma senza la necessaria autorevolezza, regolamenti aziendali che violano la legge", attaccano i rappresentanti sindacali aziendali e i segretari territoriali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporto aereo, che hanno aderito allo sciopero.
L'obiettivo è quello di ottenere a breve un nuovo incontro con i vertici della società. "Finora abbiamo assistito a risultati ottenuti solo a parole e a comportamenti pubblici imbarazzanti sull'intera vicenda", sottolineano ancora i sindacati.
La partecipazione dei lavoratori alla protesta, il cui valore simbolico è testimoniato dal fatto che sono stati assicurati i servizi minimi e non è stato prodotto alcun disagio ai passeggeri, è stata altissima.