In vista della trasferta di domani a Venezia (palla a due al PalaTaliercio alle 20:30), la parola d'ordine in casa Dinamo Banco di Sardegna Sassari è una sola: dimenticare l'Europa. Per allontanare i rimpianti e concentrarsi con entusiasmo sui due obiettivi stagionali rimasti, Sassari si presenta rinnovata rispetto a mercoledì sera.
Oltre a disporre di Kenny Kadji, che domenica ha esordito in campionato ma che non ha potuto giocare a Istanbul, il Banco potrà fare affidamento su Josh Akognon. Il nuovo play, passaporto nigeriano, si è aggregato alla squadra e domani esordirà.
"Per me era importante andare in un posto con una tradizione vincente, perciò ho scelto Sassari – sono le sue prime parole in biancoblù -. Vorrei dare subito il mio contributo aiutando i miei compagni a difendere la Coppa Italia e a lottare per ottenere il back to back del titolo". Combo guard rapida ed esplosiva, ama spingere la palla in transizione per creare superiorità numerica e trovare soluzioni rapide per sé e per i compagni. "Voglio mettere al servizio della squadra la mia capacità di leadership – promette – so che c'è già Logan per questo, sono pronto ad affiancarlo e condurre questo gruppo ai traguardi più importanti". Il coach Marco Calvani intende metterlo subito alla prova. "Da qui al match cercherà di capire le caratteristiche della squadra e come si potrà inserire – dice il tecnico – ci vorrà tempo, ma per il ruolo che occupa sarà sicuramente facilitato nel cercare di capire in un tempo stretto quali sono le necessità della squadra". Quanto all'avversario, "il percorso di Venezia è inferiore alle sue aspettative, come nel nostro caso, ma fa del sistema offensivo e dell'esecuzione dei giochi il suo punto di forza, dovremo essere bravi noi a tagliare le linee di passaggio, interrompere la loro continuità e costringerli alla soluzione individuale".
Uncategorized Dinamo, domani a Venezia con Akognon
Dinamo, domani a Venezia con Akognon







