comunali-fi-e-fdi-verso-l-and-rsquo-appoggio-a-massidda

Nulla ancora è stato formalmente deciso, ma è possibile che l'annuncio arrivi nelle prossime ore: Forza Italia, probabilmente senza il proprio simbolo, e Fratelli d'Italia dovrebbero convergere sul candidato sindaco di Cagliari Piergiorgio Massidda, ex senatore azzurro. Tanto dipenderà da quanto dirà lo stesso candidato domani nella presentazione ufficiale del programma a Cagliari e al quale sono stati invitati anche gli esponenti dei due partiti.
Se arriveranno messaggi distensivi, l'intesa potrebbe essere siglata in tempi brevi, altrimenti la strada sarà nuovamente tutta in salita. Per ora, soprattutto in Fi, ad avere la meglio sono state le colombe che diplomaticamente hanno lavorato per riunire Massidda, già in campo da tempo, con il partito. Per ora i falchi restano a guardare, ma non sono escluse ipotesi di strappi traumatici.
Nel frattempo, sempre nel centrodestra, è già in corsa, sempre con liste civiche che hanno scelto il proprio candidato a sindaco con le primarie, anche il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu. Se non ci sarà una convergenza su un unico candidato, il centrodestra si presenterà spaccato alle prossime elezioni amministrative. La partita è appena all'inizio.