attentato-incendiario-contro-noto-avvocato

Un incendio di natura dolosa ha distrutto nella notte due autovetture ed una moto di proprietà di un noto avvocato di Olbia, Giampaolo Murrighile.

All'1.15, uno sconosciuto con una felpa e un cappuccio è entrato nel giardino della villetta dell'avvocato, che si trova in via del Giglio a Pittulongu, quartiere sul mare di Olbia, versando liquido infiammabile su una Mercedes Slk, su una Mini Cooper e su uno scooter parcheggiati sotto una tettoia. Tutto ripreso dal sistema di videosorveglianza della villetta.

Le fiamme hanno avvolto velocemente i mezzi. I vicini di casa sono stati i primi ad accorgersi del rogo e hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno lavorato alcune ore prima di avere la meglio sulle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che stanno svolgendo le indagini.

Gli investigatori, che ora stanno analizzando le immagini delle telecamere, non escludono che la pista sia da ricercare nell'attività professionale dell'avvocato Murrighile, impegnato in importanti processi, come ad esempio quello sull'alluvione del 18 novembre 2014 in Gallura dove rappresenta alcuni familiari di una delle vittime, ma gli inquirenti ora vagliano anche altri procedimenti giudiziari nel quale l'avvocato svolge il suo incarico.