Francesco Abate torna in libreria con "Mia madre e altre catastrofi". Edito da Einaudi Stile Libero, la sua uscita é prevista per martedì 1 marzo. "Una serie di dialoghi folgoranti, irresistibilmente comici, che tessono il racconto di un'intera vita, anzi due: quella di un figlio e di sua madre, dall'infanzia fino a oggi", si legge nella quarta di copertina.
L'undicesimo romanzo dello scrittore e giornalista cagliaritano sarà presentato attraverso una serie di incontri, presente l'autore, in Italia e in Sardegna. Queste le prime date sarde: si parte il 4 ad Alghero, alle 18.30 presso la biblioteca comunale; il 5 a Sassari, alle 17.30 al Salotto delle Messaggerie; il 10 a Cagliari al Teatro delle Saline, alle 20.15. Con l'autore ci sarà Francesca Saba. Ospiti speciali il regista Peter Marcias. L'organizzazione è dell'associazione sarda trapiantati di fegato Prometeo Aitf Onlus, a cui saranno devoluti i proventi della vendita dei libri.
Si prosegue l'11 alle 19 a Siamaggiore, organizza la Consulta giovanile al Blue Studio di via Roma, il 12 alle 18 a Siniscola all'Auditorium Fenu, il 13 Abate sarà invece ospite della rassegna di letture curata dall'attore Daniele Meloni a Le Streghe di Cagliari. Oltre alle presentazioni lo scrittore incontrerà i suoi lettori per una serie di 'firma libri'.
Cultura “Mia madre e altre catastrofi”, nuovo libro di Abate
“Mia madre e altre catastrofi”, nuovo libro di Abate






