Antimilitaristi pronti a ritornare in trincea con due manifestazioni fra domani e sabato.
La prima, in programma a Cagliari in piazza Costituzione, domani dalle ore 17, è in appoggio alla comunità Curda impegnata in un'azione di resistenza contro il governo turco. La seconda, sabato dalle 14, è una passeggiata lungo le reti dell'aeroporto militare di Decimomannu.
Sos anche dalla Sardegna per il Kurdistan perché? "La Sardegna – ha spiegato la Rete Kurdistan, con adesione di tante associazioni e movimenti locali tra i quali Cagliari social Forum, Usb e altri pacifisti – ha ospitato i militari turchi per gli addestramenti. E dalla Sardegna sono partite armi". Fra le richieste, sul fronte est, lo stop agli armamenti con la richiesta alla Turchia di riapertura dei dialoghi di pace, la liberazione di Ocalan e dei prigionieri politici e della cancellazione del Pkk dalle liste del terrorismo.
Per quanto riguarda, invece, la passeggiata – organizzata dalla Rete no basi – si partirà da San Sperate per puntare poi verso l'aeroporto militare. I manifestanti, a proposito dell'annuncio di abbandono della base da parte dei militari tedeschi, pensano che la protesta possa dare "la spallata finale" per la chiusura dello scalo aereo.
Notizie Antimilitaristi in piazza contro basi e pro Curdi
Antimilitaristi in piazza contro basi e pro Curdi
