"Cartelle Equitalia da un milione e 910 mila euro. La Regione sceglie Equitalia per mettere sul lastrico gli hotel sardi che avevano utilizzato una legge regionale le cui procedure erano state sbagliate dalla regione stessa". Lo denuncia il deputato di Unidos Mauro Pili, che ha pubblicato le cartelle su Facebook in merito alla vertenza degli albergatori sardi contro la cosiddetta "legge-beffa" sui contributi che oggi sono chiamati a restituire a causa di una mancata notifica all'Ue da parte della Regione.
"La Regione, lavandosene le mani dei propri errori – accusa Pili – scarica il danno sugli imprenditori. Cartelle shock senza precedenti che colpiscono decine di imprese che avevano usufruito di un bando regionale con tanto di procedure pubbliche. In queste ore decine di cartelle Equitalia, emesse in nome e per conto della Regione Sardegna, stanno arrivando ad altrettanti albergatori. La loro colpa? Essersi fidati della Regione – insiste il deputato di Unidos -. Uno scandalo senza precedenti perché niente ha fatto la Regione di concreto per assumersi l'onere dell'errore che gli spettava tutto e con un atteggiamento gravissimo ha dato mandato ad Equitalia di recuperare i soldi".
"Tutto questo è gravissimo e si configura come un piano che smantella importanti attività per mandarle al fallimento", conclude Pili.
Regione Legge “beffa” alberghi. “Cartelle Equitalia da 2 milioni”
Legge “beffa” alberghi. “Cartelle Equitalia da 2 milioni”







