alberghi-pi-and-ugrave-cari-d-and-rsquo-italia-arzachena-e-olbia-nella-top-five

Arzachena e Olbia sono nella top 5 degli alberghi più cari in Italia. Lo rivela l'Hotel Price Index di Hotels.com, l'analisi condotta regolarmente sui prezzi degli alberghi nelle principali mete di viaggio di tutto il mondo.
Assieme a Positano e Capri, ad Arzachena, 'capitale' della Costa Smeralda, si sono registrati i maggiori rincari per i pernottamenti. In questi tre centri turistici l'annata 2015 ha segnato un +3% di crescita dei prezzi. Il picco si è avuto a Milano, ma Arzachena si posiziona con Positano al secondo posto.
Nella cittadina del nord est dell'Isola le tariffe medie sono cresciute del 14%, passando a 249 euro per camera a notte.
Tra le prime cinque località più dispendiose c'è anche Olbia, dove la media dei prezzi è aumentata del 12% e i turisti hanno pagato mediamente 133 euro per camera a notte.
Secondo l'Hotel Price Index (Hpi), nello stesso 2015 l'incremento dei prezzi degli hotel nel mondo è stato pari all'1 per cento. Oltre all'analisi sui costi, l'Hpi monitora i movimenti dei prezzi che i clienti effettivamente pagano per i propri soggiorni, fornendo le motivazioni alla base di questi cambiamenti. I dati derivano dalle prenotazioni effettuate sulle centinaia di migliaia di hotel disponibili sui siti di Hotels.com in tutto il mondo.