Suoneranno sabato 5 marzo 2016 h. 22 per la prima volta davanti al pubblico del Bohémien, nel cuore di Cagliari, Rocca & The Slapsticks: una serata all'insegna del rock'n' roll e del rockabilly anni Cinquanta.
La band di Maurizio Rocca è già stata protagonista della scena musicale nell'Isola con il gruppo rock (P)neumatica e a Berlino con The Swampfires . Al contrabbasso Margherita Atzori, unica donna in Sardegna specializzata nella tecnica 'slap'; Samuele Corona alla chitarra (musicista e compositore con Motivi per Litigare, The Banging 4 e Reverendo Jones) e Simone Sedda (Ratapignata e Musica Ex Machina) alla batteria.
In scaletta, oltre ai brani composti da Rocca & The Slapsticks, rivisitazioni in salsa standard jazz, brani d'epoca inediti e sommersi, e alcune cover. Dopo il concerto d'esordio la band sarà impegnata nello studio di registrazione Hopetone Records per il primo lavoro discografico che sarà edito solo su vinile, 33 e 45 giri.
La serata sarà arricchita dallo spettacolo burlesque della performer francese L'Orchidée Sauvage che si esbirà sulle note della band. Le selezioni musicali tra rockabilly, surf, rock'n'roll prima e dopo il concerto sono affidate a Tommy Mad.
Ingresso al locale con tessera Csen.







