Lotta allo spaccio di droga. Gli agenti della polizia di Quartu hanno arrestato un dipendente di un circolo privato di Sinnai per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Durante la notte del 6 marzo i poliziotti hanno effettuato un controllo amministrativo in un locale di Sinnai. Durante l’accertamento è stato notato un uomo che, da dietro il bancone del bar, era intento nella mescita delle bevande e che nervosamente ha infilato più volte le mani nella tasca dei pantaloni nel tentativo di occultare qualcosa.
Gli Agenti hanno invitato l’uomo a mostrare il contenuto della tasca e lo stesso ha consegnato un piccolo involucro di cellophane bianco con all’interno della polvere, ritenuta da subito cocaina, assicurando di detenerla per uso personale.
È stata eseguita la perquisizione personale dove, nell’altra tasca dei pantaloni, sono stati rinvenuti altri 18 (diciotto) involucri di cellophane bianchi al cui interno era custodita altra sostanza pulverulenta che tramite accertamenti presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica è stata rilevata come cocaina (4, 54 di grammi). Oltre allo stupefacente l’uomo custodiva 375 euro, posti sotto sequestro perché probabile provento dell’attività di spaccio.
Gli Agenti hanno esteso la perquisizione anche presso l’abitazione dell’uomo, dove è stato trovato un bilancino di precisione, con ancora presenti tracce della stessa sostanza contenuta negli involucri, altro involucro in cellophane trasparente con all’interno 0, 29 di cocaina il materiale per il confezionamento.
Il dipendente del circolo (le cui generalità non sono state rese note) è stato arrestato in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.
Il 18 dicembre 2015, il circolo privato era stato destinatario del provvedimento di sospensione dell’autorizzazione all’attività di somministrazione di alimenti e bevande.







