Un Oro e quattro argenti al Mundus Vini 2016: arriva un altro premio prestigioso per Siddùra. Da Neustadt, in Germania, la Cantina gallurese di Luogosanto torna in Sardegna con cinque medaglie. Oltre al massimo riconoscimento, ovvero all'Oro per il Maìa 2014, Vermentino di Gallura Docg superiore, l'argento è stato assegnato a Sangiovese Tìros 2013, Cagnulari Bacco 2014 e i vermentini di Gallura Spera e Beru del 2014.
"Un risultato assolutamente prestigioso, che fa ben sperare per il futuro dell'azienda gallurese ormai proiettata nei mercati internazionali", commenta Massimo Ruggero, Ad di Siddùra. Già Oro al Decanter di Londra e al Berliner Wein Trophy, 3 Bicchieri del Gambero Rosso e 4 Grappoli Bibenda, Maìa anche stavolta ha fatto centro e convinto i 160 giudici del prestigioso concorso enologico Mundus Vini, tra i più importanti a livello mondiale, assieme al Decanter.
"Con questo Oro il bianco Maìa, il primo vino prodotto da vigneti che crescono attorno alla Cantina di Luogosanto è diventato uno dei Vermentini di Gallura più premiati degli ultimi anni, confermando la qualità del lavoro svolto dalla Cantina – prosegue Ruggero – quest'anno punteremo ancora con forza su questo vino". Il prossimo appuntamento dal 13 al 15 marzo è con il ProWein di Dusseldorf.
Economia Mundus Vini in Germania: oro al Maìa Siddura
Mundus Vini in Germania: oro al Maìa Siddura







