E ora la polizia sale a bordo. L’obiettivo della Questura è mettere un freno alla violenza a bordo degli autobus Ctm: aggressioni a conducenti, passeggeri e danneggiamento dei veicoli anche attraverso il lancio di sassi creando problemi alla sicurezza del trasporto pubblico.
Anche ieri, i Carabinieri impegnati nel dispositivo così avviato, sono intervenuti ad Assemini, dove un giovane, minorenne, ha azionato indebitamente il sistema di emergenza bloccando conseguentemente il mezzo.
Il giro di vite parte in modo serrato e saranno focalizzati i punti a rischio e cioè determinate linee (30 e 31, in particolare nelle giornate di sabato e domenica, nella zona del centro Commerciale “Le Vele”, linee 8 e 20, piazza San Michele e nella zona di via Is Maglias, le linee 9 e 1, nella zona di Piazze Matteotti e San Michele – via Abruzzi – fino ad Assemini, e la linea 6 ) soprattutto durante il pomeriggio e la sera con incisivi interventi sia a terra che a bordo dei mezzi e lungo l’itinerario degli stessi.







