grimaldi-via-a-nuova-linea-civitavecchia-olbia

Il Gruppo Grimaldi si avvia ad espandere ulteriormente le proprie linee marittime, per passeggeri e merci, verso la Sardegna: a partire dalla metà aprile sarà, infatti, potenziato il collegamento Livorno- Olbia mentre verrà lanciata, contemporaneamente, una linea giornaliera tra i porti di Civitavecchia e Olbia.
Inaugurato lo scorso 11 gennaio, il collegamento giornaliero Livorno-Olbia verrà potenziato con l'impiego della nave Cruise Olbia, traghetto di nuova generazione, che sostituirà l'attuale Zeus Palace. Lunga 204 metri, la Cruise Olbia è capace di trasportare 1.600 passeggeri e 2.400 metri lineari di carico rotabile e auto passeggeri a seguito.L'unità è dotata di 242 cabine con aria condizionata, per un totale di 834 posti letto.
La nave è dotata anche di due ristoranti, uno dei quali self service, tre bar, negozio, saletta giochi per bambini e discoteca.
La nave ro-pax Zeus Palace farà invece il suo ingresso sul nuovo collegamento Civitavecchia-Olbia, la cui frequenza sarà giornaliera ambo le direzioni, con partenza da Civitavecchia alle ore 22,45 ed arrivo ad Olbia alle ore 7. Il rientro da Olbia sarà alle ore 12,30 con arrivo previsto a Civitavecchia alle ore 19. Lunga 212 metri, la Zeus Palace è capace di trasportare 1.500 passeggeri e 2.500 metri lineari di carico rotabile e auto passeggeri a seguito.
Dotata di 202 cabine con servizi ed aria condizionata e 215 poltrone reclinabili, la nave offre ai passeggeri diversi servizi a bordo quale piscina, un centro benessere, ristorante self service e à la carte, tre bar,sala videogiochi,negozio e saletta giochi per bambini.