vandalismo-e-aggressione-ai-carabinieri-tso-e-arresto-per-2-disoccupati

In preda ai fumi dell'alcol danneggiano fioriere, urinano in pubblico e aggrediscono i carabinieri. Due uomini, un 39enne e un 23enne di Sant'Antioco, sono stati arrestati dai carabinieri per danneggiamento, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
L'episodio è avvenuto nella notte a Sant'Antioco, quando alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata una telefonata che segnalava la presenza dei due in piazza Parrocchia che danneggiavano alcune fioriere.
I carabinieri arrivati sul posto insieme al 118 hanno individuato i due che dopo essere stati medicati si sono allontanati. Poche ore dopo un'altra telefonata segnalava i due in via Vittorio Emanuele che urinavano davanti a un esercizio pubblico e danneggiavano le fioriere.
I militari arrivati sul posto sono stati aggrediti e alla fine sono riusciti a bloccarli. In caserma il 39enne ha danneggiato alcuni quadri ed è stato sottoposto a un Tso. Il 23enne questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a sei mesi di reclusione, la pena è stata sospesa ed è tornato libero.