Una famiglia distrutta dal dolore, ma unita. Quando l'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio è sceso dall'altare per scambiare il segno di pace, i figli Giovanni, Maura e Stefano si sono riuniti in un abbraccio insieme a Isabella, la moglie di Fausto Piano, il tecnico della Bonatti ucciso otto giorni fa in Libia.
È stato il momento più commovente dei funerali celebrati questo pomeriggio al palazzetto dello sport di Capoterra, seguito sugli spalti e sul parquet da migliaia di persone. Con tante altre che sono rimaste fuori perché dentro non c'era più posto.
Al termine della cerimonia tutto il paese ha voluto salutare i familiari. Nonostante la fitta pioggia migliaia di persone hanno seguito il feretro nel tragitto verso il cimitero. Tante strette di mano, durante la camminata, anche a Gino Pollicardo, il collega di Fausto scampato alla morte. Nessuna parola con i giornalisti per rispettare la linea del silenzio della famiglia Piano. Ma a chi lo salutava ha risposto a tutti con affetto e cortesia. Poi, nel cimitero, l'ultimo saluto a Fausto.
Uncategorized Capoterra, pioggia, lacrime e silenzio per l’ultimo saluto a Fausto
Capoterra, pioggia, lacrime e silenzio per l’ultimo saluto a Fausto







