capoterra-cervi-e-cinghiali-uccisi-nel-parco-6-indagati-per-bracconaggio

Nuova operazione del Corpo Forestale mirata a frenare il bracconaggio nel parco regionale di Gutturu Mannu: sei le persone denunciate.
Sequestrate selvaggina e attrezzatura per la caccia e la cattura di animali. I controlli sono stati portati a termine delle stazioni di Capoterra, Pula, Teulada e dal Nucleo Investigativo. Dopo una serie di appostamenti lungo i sentieri sono stati sorpresi in distinte occasioni i sei bracconieri.
Denunciati un 32enne, un 31enne, un giovane di 27 anni e un 46enne di Capoterra, un uomo di 45 anni di Pula e un 31enne di Cagliari. Eseguite perquisizioni in abitazioni ed esercizi commerciali a Cagliari e Quartu, sequestrati pezzi di cervo sardo, nove cinghiali, 75 tordi, tre tartarughe terrestri di genere protetto, 4500 lacci per uccellagione, 170 reti e 870 lacci per cattura di cervi e cinghiali.
Nel corso di una perquisizione è stata anche recuperata un'anfora riconducibile ad epoca Romana perfettamente conservata. Il reperto sarà consegnato alla Soprintendenza Archeologica. I sei oltre alla denuncia sono stati segnalati alle autorità affinché venga loro interdetto l'accesso al parco regionale.