comunali-ecco-la-lista-5stelle-della-martinez

E ora anche il Movimento 5 Stelle fa sul serio. E pubblica la lista della candidata a palazzo Bacaredda Antonietta Martinez. Sfideranno alle “comunarie” l’altra lista. Quella che fa capo all’avvocato Emilio Floris (solo omonimo dell’ex primo cittadino) I candidati derivano da meetup, associazione e "cittadini attivi per Cagliari". La lista”, spiega Martinez”, “si è formata con persone disposte ad impegnarsi concretamente. Non c'è stato un unico evento per la selezione delle candidature, ma un processo durato mesi, con scadenza al 14 novembre (incontro pubblico al Lazzaretto). Sono stati posti dei paletti circa i trascorsi o la commistione con ambienti politici e dei parametri per candidati (soprattutto per quanto riguarda il candidato sindaco), sottoposti successivamente a sondaggi e votati in assemblea pubblica”.

Il candidato sindaco doveva essere proposto dai componenti del gruppo, i quali hanno indicato Antonietta Martinez, sottoposta poi a conferma con votazione online – aperta a tutti coloro che avevano partecipato entro il 14 novembre – e in seguito confermata in riunione della lista.

Nell’elenco ci sono i componenti della lista M5S del 2011: Antonio Rota, Assunta Silvestri, Fabio Sulis, Fulvio Manis, Dafni Ruscetta.
Altri attivisti di lungo corso (Fabio Cerina, Andrea Podda, Adriano Lilliu, Giuseppe Vacca, Marco Girau, L.F., Andrea Pirro, Lucia Agnese Barbara Manca, G.T.), attivisti del Punto Civico (A.V., Marco Muscas, Samuele Mereu), attivisti da almeno un paio di anni (Pino Calledda, Antonella Piroddi, Antonella Congiu, S. G., Fabio Surcis, A. B., Andrea Piras, M.M. Manca, Giorgio Paglietti), attivisti più recenti (Fabio Farris, L. D., Milena Stochino, Edi Romagnoli, Michele Ciusa, W. Z., Lorena Suella, Roberto Demuro).

Alcuni candidati hanno chiesto, fino a certificazione avvenuta, di non indicare il proprio nominativo per intero, quindi sono stati è indicati con le sole iniziali.

Varie le professionalità: un avvocato, alcuni ingegneri, un pedagosista, commercianti, un astronomo, un biologo, un manager, laureati in giurisprudenza, economia e scienze politiche, un informatico, grafici, un insegnante, amministrativi, dei dipendenti pubblici e alcuni studenti. In sei sono residenti fuori Cagliari, ma lavorano in città o ne sono originari.