In occasione dell'avvio dell'iter in Aula della Finanziaria 2016, il consiglio generale della Cisl si riunirà in seduta straordinaria davanti al palazzo di via Roma, a Cagliari, per sollecitare una Manovra più attenta ai temi del lavoro e della disoccupazione, allo sviluppo e alle politiche sociali. L'appuntamento è per mercoledì 16 marzo alle 11.
I lavori saranno aperti dal segretario generale regionale, Oriana Putzolu. Al termine del dibattito sarà votato un documento con le richieste dettagliate del sindacato, che sarà poi consegnato alle forze politiche presenti nell'Assemblea.
Emendamenti. Sono circa 25 gli emendamenti di sintesi sulla Finanziaria 2016 messi a punto in questi giorni e pronti per essere condivisi domani in un vertice tra i capigruppo di maggioranza. Alle 11 in Consiglio regionale gli esponenti del centrosinistra si confronteranno sulla "distribuzione" delle risorse recuperate nei diversi incontri, l'ultimo del quale anche con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.
Sono stati trovati ulteriori sette milioni per affrontare alcune priorità come lavoro, cultura e istruzione.
L'appuntamento di domani rappresenta l'ultima possibilità per chiudere queste partite prima dell'approdo in Aula della Manovra, il cui esame prenderà avvio mercoledì pomeriggio alle 16 con le relazioni di maggioranza e minoranza – affidate al presidente della commissione Bilancio Franco Sabatini (Pd) e al consigliere di Forza Italia Ignazio Locci – a seguire la replica della Giunta con l'assessore della Programmazione, Raffaele Paci.







