Si apre il sipario sulla prima rassegna dedicata alla musica classica organizzata dal Cedac nell'ambito del circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. Definita "Classica con brio", per sottolinearne la novità pur nell'ambito di una programmazione colta, la rassegna apre un nuovo capitolo dell'attività del Cedac, con il fine dichiarato di coltivare il gusto e rispondere alle istanze di differenti fasce di pubblico.
Sei concerti in cartellone – per 14 appuntamenti complessivi, più un evento speciale, dall'1 aprile al 29 maggio – su cinque palcoscenici di altrettante città dell'Isola in un ideale e affascinante itinerario sonoro tra Campidano, Marghine e Gallura, da Cagliari a Macomer, da San Gavino Monreale a Olbia e Tempio Pausania.
Sotto i riflettori artisti come Bruno Canino in duo con la flautista Luisa Sello, per uno speciale "Viaggio in Italia" sul filo delle melodie, il pianista cagliaritano Maurizio Moretti e un giovane e brillante interprete dello strumento a tastiera quale il cinese Haiou Zhang, accanto all'insolito Glass Duo – alias Anna e Arkadiusz Szafraniec – alle prese con un'arpa di bicchieri.
Dialoghi sonori anche con il SatorDuo che schiera Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra per un suggestivo "SatorTango", e il duo formato dal sassofonista e compositore Davide Vallini con il pianista Giuliano Adorno, che spazia dal neoclassicismo francese al minimalismo, tra echi del folklore rivisitati in chiave colta.
Sei concerti in 5 città per “Classica con brio”







