Uso intelligente di internet e delle nuove tecnologie. E progetti-gioco per apprendere più facilmente quanto è importante l'utilizzo consapevole delle risorse ambientali, del denaro e del tempo.
Torna in Sardegna il progetto "Coltiva il tuo sogno". È promosso da Ing bank e nell'isola coinvolgerà migliaia di bambini di settantaquattro scuole. Per loro la possibilità di imparare con kit didattici gratuiti e la possibilità di poter vincere una stampante 3D per il proprio istituto.
Un progetto legato all'Unicef, grazie ad una partnership che dal 2005 ha già garantito l'istruzione primaria ad oltre un milione di bambini e ragazzi in Paesi in via di sviluppo come India, Etiopia e Zambia.
Le scuole avranno modo di contribuire all'iniziativa: per ogni classe che parteciperà al contest "Amici di risparmio" ING si impegna a versare un contributo a UNICEF per assicurare la formazione scolastica ai giovani meno fortunati.
Alle classi è richiesto di realizzare un progetto di "risparmio propositivo": chi vince porterà a scuola una stampante 3D.
Uncategorized Web, risparmio e verde: progetto per le scuole sarde
Web, risparmio e verde: progetto per le scuole sarde







