rivoluzione-arst-acquistabili-on-line-biglietti-e-abbonamenti

Niente più corse e file per il biglietto Arst: dal 21 Marzo il sistema di pagamento del Mobile Ticketing offre una serie di vantaggi tangibili per i viaggiatori. 

Dal 21 Marzo sarà, infatti, possibile acquistare tutti i biglietti, compresi gli abbonamenti, per i servizi di Trasporto Pubblico Locale metropolitano, ferroviario e automobilistico, direttamente dal sito dell’Arst in un apposito shopline o attraverso l’applicazione Drop Ticket, già in uso da Luglio 2015.

Con pochi e semplici passaggi, senza alcuna preregistrazione, sarà possibile scegliere il proprio titolo di viaggio e, una volta inseriti i dati anagrafici richiesti, procedere all’acquisto utilizzando la propria carta di credito.

La validazione del biglietto avverrà a bordo e sarà a cura dello stesso passeggero che dovrà semplicemente cliccare sul tasto “convalida”.

Il sistema innovativo mobile ticketing consente: di non dover più cercare i titoli di viaggio nelle rivendite, la possibilità per un genitore di acquistare i biglietti, l’abbonamento tramite PC e inviarli allo smartphone dei propri figli, non essere vincolato ad alcuna preregistrazione su piattaforma virtuale, di mostrare al controllore lo smartphone per verificare la validità del titolo e di procedere all’acquisto del biglietto attraverso transazione che avviene con i più avanzati standard di sicurezza.

“ARST, come preannunciato lo scorso Luglio, – sottolinea il Direttore Carlo Poledrini – con l'attivazione di Mobile Ticketing, dopo una prima fase sperimentale, compie un ulteriore passo in avanti nella modernizzazione del servizio offerto ai cittadini. 
Le nostre energie – conclude Poledrini – sono concentrate sugli investimenti strategici per la crescita dei nostri standard qualitativi e anche sulla lotta all’evasione tariffaria che pesa sui conti dell’azienda e penalizza la collettività che paga regolarmente il biglietto o sottoscrive l’abbonamento”.