comunali-piccinnu-candidata-5-stelle-oggi-primarie-centrosinistra

La coalizione civica e democratica di Olbia oggi sceglie il suo candidato a sindaco per le elezioni comunali in programma a giugno. Si vota soltanto nella giornata di oggi, dalle 8 alle 21, nei nove seggi allestiti in città e nelle frazioni.
Gli elettori del centrosinistra possono scegliere tra i cinque aspiranti sindaci: gli assessori in carica dell'attuale Giunta, Carlo Careddu e Rino Piccinnu, e il consigliere comunale Gianni Ricciu, tutti espressione del Partito democratico; l'imprenditore del settore nautico Renato Azara, espressione del Partito dei sardi; Andrea Mascia, il pilota di Meridiana diventato il simbolo della protesta contro i tagli della compagnia aerea, che corre come indipendente.
Chiunque vorrà votare alle primarie, dovrà recarsi ai seggi con un documento di riconoscimento. 

Dopo Cagliari, anche ad Olbia il Movimento 5 stelle schiererà una donna nella corsa alla poltrona di sindaco alle prossime elezioni comunali. Si tratta di Maria Teresa Piccinnu, 50 anni, laureata in Economia e commercio all'Università La Sapienza di Roma, nata a Olbia ma che da tempo esercita la professione di commercialista in Emilia Romagna, a Castel San Pietro Terme.
E' stata scelta dagli attivisti del Meetup di Olbia, ed è la prima volta che il movimento fondato da Beppe Grillo partecipa alle amministrative della città gallurese. Sui social network la notizia è stata appresa con grande entusiasmo dai grillini.
Piccinnu è l'unica candidato sindaco donna alle amministrative di giugno a Olbia. Domani sono in programma le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato.