assalti-portavalori-fermato-un-vicesindaco

Tra i 23 fermati oggi all'alba nel blitz di Polizia e Guardia di Finanza c'è anche il vice sindaco di Villagrande Strisaili, Giovanni Olianas, Comune dell'Ogliastra. E' quanto emerso nella conferenza stampa in corso in Procura a Cagliari sulla banda specializzata in assalti a furgoni portavalori.
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l'organizzazione criminale aveva pianificato per lunedì l'assalto ad un portavalori a Voghera, tanto che un primo gruppo aveva già lasciato la Sardegna clandestinamente. È per questa ragione che sono scattati oggi i fermi dei 23 presunti appartenenti alla banda. 

Tre arresti a Pavia. Sarebbero responsabili del colpo milionario al caveau della Vigilanza Sardegna a Nuoro del 2013, dell'assalto al portavalori di Bonorva dello scorso anno lungo la Statale "Carlo Felice" e dell'assalto fallito a Barbusi, nel Sulcis, i 23 fermati dalla Polizia di Cagliari e Nuoro e dalla Guardia di finanza che hanno eseguito i provvedimenti di fermo firmati dalla Dda di Cagliari.
I tre fermati a Pavia che avevano già lasciato la Sardegna a bordo di una nave sono i cugini Luca e Sergio Arzu e Angelo Lostia. Altri personaggi stavano per lasciare l'isola. Nel corso delle perquisizioni sono stati recuperati 70 mila euro, due scanner per intercettare le comunicazioni delle forze dell'ordine, dispositivi elettronici per rubare auto e una motosega che sarebbe stata usata per tagliare i portelloni del blindato portavalori.