Furti e atti vandalici nella notte al centro congressi di Alghero, di proprietà della Regione.
Ignoti si sono introdotti nella struttura di Maria Pia e hanno fatto razzia di tutti gli impianti della cabina elettrica al pian terreno. Interi moduli elettrici asportati e tantissimi metri di cavi pronti per essere portati via attraverso dei carrelli porta-pesi da magazzino, che sono stati ritrovati dagli agenti della polizia municipale, intervenuti questa mattina dopo la segnalazione telefonica di alcuni cittadini che avevano notato qualcosa di strano.
Il comandante dei vigili urbani, Guido Calzia, e i suoi uomini hanno trovato le porte spalancate e il pian terreno saccheggiato di tutto ciò che può avere un valore e un mercato.
Il bottino si aggirerebbe intorno ai 150 mila euro. Il primo e il secondo piano, invece, non sono stati toccati.
Secondo gli investigatori, non si tratterebbe di un'operazione compiuta in una sola notte, ma di un'azione prolungata nel tempo. I malviventi hanno prima fatto un sopralluogo per vedere cosa poteva esserci di interessante, poi hanno iniziato a prelevare gli articoli presi di mira, con l'intenzione di tornare e completare l'opera. Resta da verificare lo stato di una piccola parte dell'edificio che è data in dotazione alla Fondazione Meta. Il comandante Calzia ha richiesto la collaborazione dei carabinieri e della protezione civile per un'attività di guardiania notturna che andrà avanti sino a quando la Regione non deciderà cosa fare di quel faraonico centro congressi mai decollato.
Uncategorized Alghero, furto a Centro congressi: colpo da 150 mila euro
Alghero, furto a Centro congressi: colpo da 150 mila euro







