Bilancio positivo per la prima uscita del #pattoperlafamiglia a Cagliari. Centinaia di cittadini oggi si sono avvicinati al gazebo allestito in via Garibaldi per firmare le dieci proposte di Forza Italia per dare più sostengo alla famiglia.
"La famiglia – evidenzia il coordinatore regionale di Fi, Ugo Cappellacci- deve tornare al centro dell'azione politica. In questi tempi la politica si è occupata molto di come porre fine alla famiglia e poco o nulla di come farla nascere e crescere.
Noi vogliamo ribaltare la situazione e dare più forza a chi è coniuge, genitore, figlio, parte di quel nucleo che è la cellula fondamentale della nostra comunità".
Le proposte del patto per la famiglia vanno dal bonus bebè di 6 mila euro, al sostegno per la prima casa, all'accesso al credito fino al sostegno per gli asili nido e gli aiuti alle famiglie numerose e quelle per persone non autosufficienti.
"Alcune di esse sono già contenute in diversi emendamenti alla legge Finanziaria in discussione in Consiglio – ha concluso Cappellacci – ma il nostro obiettivo è quello di una legge organica sulla famiglia, perché più forte è la famiglia più solida è la comunità locale, regionale e quella nazionale".







