dinamo-formenti-and-ldquo-serve-continuit-and-agrave-and-rdquo

Un po' di luce dopo un tunnel al buio che sembrava infinito. La Dinamo respira grazie al successo e all'ottima prestazione di domenica scorso contro Capo d'Orlando: aria nei polmoni per provare a inseguire i playoff sino all'ultimo.
A suonare la carica è la guardia biancoblu Matteo Formenti.
"Alla fine delle 6 gare che restano da giocare – ha detto nella conferenza stampa alla club house – vedremo cosa saremo riusciti a fare e come saremo piazzati per i playoff. Per avere continuità dobbiamo ancora lavorare tanto: anche domenica abbiamo fatto degli errori, magari un po' coperti dall'aggressività e dalla fisicità che siamo riusciti a dare, ma sui quali ci dobbiamo concentrare per migliorare".
E ora, dopo la Sicilia, c'è Trento: "Sappiamo che è un campo difficile, loro stanno facendo buone prestazioni ma ora arrivano da due sconfitte. Credo che li troveremo agguerriti, perché anche loro vorranno dimostrare che non sono la squadra che stiamo vedendo in quest'ultimo periodo. E' l'occasione per iniziare a dare continuità, dovremo andare là e cercare di fare una partita aggressiva, dando tutto ciò che possiamo e tirando le somme al termine dei quaranta minuti".
Orgoglio ritrovato: "Non potevamo essere così brutti come a Pesaro, dopo aver toccato un punto così basso era davvero necessario tirare fuori l'orgoglio. Lo abbiamo fatto tutti – ha concluso Formenti – e a parte il gruppo che ha vissuto la scorsa stagione e ha sicuramente degli stimoli in più per tirare fuori la grinta, abbiamo visto il coinvolgimento dell'intera squadra".