aiuto-alle-povert-and-agrave-estreme-studente-sardo-fra-youth-ambassadors-di-bono

Uno studente del Dipartimento di Scienze Politiche di Sassari, Nicola Bianco, parteciperà al programma Youth Ambassadors di "One", l'organizzazione internazionale co-fondata da Bono Vox, storico leader degli U2, band irlandese impegnata in ambito sociale. "One", che promuove campagne e azioni di sensibilizzazione contro le povertà estreme, sosterrà l'impegno dei giovani ambasciatori in giro per l'Italia per chiedere ai politici di onorare gli impegni assunti in materia di aiuti, garantire nuovi accordi sulla trasparenza finanziaria e mettere in campo nuovi finanziamenti per migliorare la salute e l'alimentazione a livello mondiale.
Bianco, laureando, è uno dei 40 selezionati per partecipare al programma annuale. Complessivamente i giovani coinvolti in tutta Europa sono 300. Per Diane Sheard, direttrice ad interim di One in Europa, "anche quest'anno il calibro dei giovani ambasciatori italiani è straordinario e non vediamo l'ora di vederli al lavoro, grazie anche a loro i leader mondiali dovranno dare conto degli impegni assunti l'anno scorso per il conseguimento degli obiettivi globali".
Secondo Nicola Bianco "è importante che ci mettiamo in gioco e chiediamo ai nostri leader di fare del loro meglio per la lotta contro la povertà estrema".