"Perdere fa male, ma rispetto ad altre sconfitte, per esempio quella contro Pesaro, abbiamo messo grinta e cuore, intensità difensiva, se continuiamo così possiamo fare tanto". Smaltita la delusione della sconfitta all'overtime di Trento, il play della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, Rock Stipcevic, suona la carica. "Il clima è cambiato, ci alleniamo con più energia e più intensità – dice Stipcevic – a Trento, contro una squadra che ha battuto due volte Milano, abbiamo dimostrato un carattere che quest'anno non ho visto tante volte".
Le sue sono parole da leader: "Non devo essere io a dire che sono il leader – si sminuisce il play – faccio il miglior basket che posso e mi impegno tanto, ma lascio che siano gli altri a giudicarmi". Però Stipcevic ha le idee chiare, anche sullo scudetto che porta sul petto. "Tutti noi dobbiamo essere consapevoli che giochiamo per Sassari, che l'anno scorso ha vinto tutto – afferma – sappiamo di dover difendere questo status, dimostriamo che Sassari può ancora fare tante cose".
La lotta per accedere ai play off entra nel vivo. "Meglio non pensare a chi c'è ancora in gioco e quante squadre sono in lizza – è il suo consiglio – è meglio pensare a noi stessi". Un'altra sconfitta in volata non lascia comunque scorie o timori di chissà quali "psicosi da ultimi istanti", Stipcevic ne è certo.
"È un caso, sono sicuro che la prossima sfida punto a punto la vinciamo".
Uncategorized Dinamo, Stipcevic suona la carica: “L’aria è cambiata”
Dinamo, Stipcevic suona la carica: “L’aria è cambiata”







