Birre artigianali e di qualità, street food, musica, laboratori, archeologia. E' il menù del festival organizzato ad Arzachena, per il ponte del 25 aprile dall'associazione 'Fermento sardo' di Olbia e finanziato dagli assessorati comunali al Commercio e Spettacolo. Si intitola "Ad Arzachena c'è fermento, festival delle birre di qualità".
Il centro storico sarà animato fino a notte da una decina di gazebo allestiti da altrettanti birrifici sardi, nazionali e anche uno olandese dove si potranno assaggiare 45 tipi diversi di birre spillate direttamente dai birrai produttori. In altri venti stand sarà possibile degustare formaggio, olive e pane tipico. La due giorni inizia sabato 23 alle ore 17 e va avanti fino a domenica con degustazioni, laboratori e focus sull'arte della birra 'fatta in casa', ancora giochi e momenti didattici per bambini, esposizione di libri, negozi aperti, dj set e concerti rock. Lunedì 25, invece, l'amministrazione comunale per completare l'offerta del week end festivo ha previsto orari prolungati per le visite ai sette siti del parco archeologico di Arzachena con il nuraghe Albucciu, il tempietto di Malchittu, le tombe di giganti di Moru, Coddu Ecchju, Li Lolghi, il circolo funerario di Li Muri e il villaggio nuragico de La Prisgiona aperti dalle 9 alle 16:30. E' inoltre disponibile un servizio Bus gratuito da Olbia, Santa Teresa, Palau, Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori, San Pantaleo.
"Abbiamo voluto dare una connotazione particolare all'appuntamento arzachenese – spiega l'assessore del Commercio e attività produttive, Domenica Gala è importate dare visibilità alle produzioni artigianali e di qualità: farlo attraverso gli eventi è un'occasione per far conoscere queste specificità al pubblico, ma anche per stimolare le attività commerciali del nostro centro storico a collaborare offrendo un paese accogliente ai visitatori". Il vicesindaco Alessandro Malu ha sottolineato: "Dopo il successo del ponte pasquale sarà un secondo importante test della stagione turistica".
Notizie Birra artigianale, via al festival
Birra artigianale, via al festival







