bruciavano-cavi-elettrici-rubati-4-nomadi-nei-guai

La Polizia, ha denunciato in stato di libertà 4 giovani nomadi, S. S,  S. V., A. D. e A. K., di cui uno minorenne, responsabili di ricettazione ed incendio di rifiuti.

L’episodio ha preso spunto da informazioni e accertamenti della Squadra Volante che, verificata la presenza a Selargius, accanto alla statale 387, in una stradina sterrata nei pressi dell’ex inceneritore di un furgone bianco (segnalato come provento di furto), si sono poi adoperati per il recupero dello stesso e quindi hanno sorpreso nelle vicinanze alcuni giovani mentre bruciavano cavi elettrici di rame. Sul posto vari contenitori di plastica dura stracolmi di filo di rame. Gli accertamenti hanno permesso di avvertire il proprietario del furgone, il quale è giunto sul posto riconoscendo il materiale che vi era contenuto e corrispondente a quello denunciato due giorni prima, nonché il titolare di una ditta che in data 27 marzo scorso, aveva denunciato presso la Stazione Carabinieri il furto del materiale elettrico che i giovani stavano cercando di rendere irriconoscibile per poi essere venduto a peso.

Sia il furgone che il materiale in rame recuperato sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre per i quattro giovani è scattata la denuncia in stato di libertà.