regate-e-eventi-yacht-club-costa-smeralda-presenta-stagione-2016

Quindici regate e un calendario di eventi sociali, tra maggio e settembre: lo Yacht Club Costa Smeralda ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2016, vigilia di quella del cinquantenario che si festeggerà il prossimo anno.
La stagione della vela dello YCCS nelle acque del Mediterraneo è stata anticipata il 9-12 marzo scorso nella sede caraibica dello YCCS, dove si è tenuta la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous.
Il primo appuntamento in Costa Smeralda è previsto il prossimo 14 maggio, con il Trofeo Challenge Alessandro Boeris, mentre la chiusura sarà il 22-25 settembre con la manifestazione Sailing Champions League, disputata dai migliori team di tutta Europa.
Ci sarà anche spazio per l'imbarcazione simbolo del club, Azzurra, che tornerà nelle acque di casa dal 27 giugno per l'Audi Settimana delle Bocche, seconda tappa del circuito 52 Super Series.
"Ancora una volta siamo pronti ad affrontare una stagione piena di novità, di nuovi eventi e di nuove collaborazioni che porterà nuove barche nuovi velisti e nuovi amici a conoscere la nostra realtà", ha detto il commodoro del club Riccardo Bonadeo durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2016 a Milano.