Battute dei carabinieri stamattina nelle campagne di Mamoiada, dopo il tentato omicidio di ieri sera nei confronti di Antonio Deiana, l'allevatore di 30 anni rimasto lievemente ferito dalle schegge di tre fucilate esplose contro il suo fuoristrada Toyota in località Custitzo mentre, poco dopo le 19, faceva rientro a casa.
I militari della stazione di Mamoiada e della compagnia di Nuoro, al comando del capitano Alessio Falzone, in queste ore stanno battendo palmo a palmo le campagne di Custizto, alla ricerca degli autori del gesto e per risalire al movente.
Dopo essere stato soccorso dalla guardia medica del paese, Deiana è stato interrogato per ore dai carabinieri, che cercano di capire se ci siano legami tra l'attentato ed il suo coinvolgimento nell'omicidio di Danilo Sella, il giovane ucciso a Mamoiada nel dicembre 2008. Deiana è stato infatti condannato in primo grado nel febbraio scorso a sette anni di distanza dall'omicidio, ad un anno e otto mesi per favoreggiamento.
Il tribunale di Nuoro, nello stesso processo, ha anche condannato Marcello Gungui a 18 anni, come responsabile del delitto. L'agguato contro Antonio Deiana ieri sera ha fatto ripiombare Mamoiada, dopo anni di tranquillità, nella paura.
Uncategorized Attentato Mamoiada, caccia ai banditi
Attentato Mamoiada, caccia ai banditi
