oggi-contro-lo-spezia-melchiorri-out

Il Cagliari prova a fare la pace con i tifosi del Sant'Elia dopo due stop consecutivi in casa. In dote porta le due vittorie di fila in trasferta, che hanno ridato morale, primo posto in classifica e soprattutto 15 punti di distacco dalle terze.
Domani (ore 15) contro lo Spezia, i rossoblù proveranno ad allungare ancora. Ma, proprio quando sembrava tutto a posto con la lista dei non disponibili ferma solo a Dessena e Capuano, è spuntata all'improvviso un'altra grana: Melchiorri non ci sarà per un infortunio muscolare. Lo ha annunciato Massimo Rastelli, nella consueta conferenza stampa della vigilia. "E' caduto da solo dopo un contrasto – ha spiegato l'allenatore rossoblù – ha un problema al ginocchio destro, aspettiamo gli accertamenti medici, spero non sia una cosa seria, anche se, a primo acchito, sembrerebbe il contrario".
Incubo infortuni che si rinnova. "Abbiamo perso un giocatore di carisma e personalità come Dessena – ha ricordato Rastelli – e nel corso del campionato a turno ho dovuto fare a meno di altre assi portanti del nostro gioco. Soltanto grazie alla bontà dell'organico messo a disposizione dal direttore Capozucca abbiamo potuto sopperire alle assenze. Per questo, arrivare a 68 punti a nove giornate dalla fine è un traguardo straordinario.
Siamo andati oltre ogni aspettativa tra mille difficoltà".
Ora massima concentrazione sullo Spezia dell'ex Nenè. A parte Melchiorri, Rastelli potrà schierare la formazione tipo. Pochi dubbi: i tre di centrocampo dovrebbero essere Fossati, Di Gennaro e Munari, mentre Joao Pedro dovrebbe giocare dietro le punte Sau e Farias. "La consideriamo – questa la riflessione del tecnico – un'altra tappa di avvicinamento al nostro obiettivo.
Vogliamo dare seguito alle due vittorie ottenute fuori casa per raggiungere la promozione al più presto. Lo Spezia ha perso sabato contro il Trapani, ma è stata una sconfitta ingiusta".
Una promessa ai tifosi: "Sono sempre stati dalla nostra parte, vogliamo regalargli una grande partita, schiacciando il piede sull'acceleratore sin dal fischio iniziale. Affrontiamo una squadra forte, ma sono le vittorie contro avversari di questo tipo a dare entusiasmo".