basket-dinamo-sassari-piega-caserta

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari la butta sull'agonismo e difende il PalaSerradimigni dall'assalto della Pasta Reggia Caserta, battuta per 87-75.

Condizionati dalle assenze, i casertani resistono per quasi tre quarti, ma alla fine pagano la difesa martellante e il pressing a tutto campo dei campioni d'Italia, che grazie al furore dei gregari sono riusciti a sopperire a una serata non particolarmente brillante al tiro.

Il Banco parte sparato ma si scorda di difendere, Cinciarini la punisce con regolarità e tiene Caserta in scia. Dopo 5' Sassari è avanti 16-14, ma non riesce a scrollarsi di dosso un avversario indomabile. Al 17' gli ospiti provano a cambiare il canovaccio della gara e segnano il massimo vantaggio: +5, 37-32.

Ma è solo una fiammata, Sassari va negli spogliatoi in vantaggio 45-42 e riesce dal tunnel col piglio giusto. L'equilibrio dura solo sino al 25', quando Sassari impatta sul 51-51.

Da quel momento in poi i campioni d'Italia diventano padroni assoluti del campo e del match, chiudendo la frazione sul +10, 63-53, gestendo l'ultimo quarto con autorità e incamerando due punti importantissimi in ottica play off.