Hanno bloccato Largo Carlo Felice, nel cuore di Cagliari, i circa settanta migranti che dalla tarda mattinata di oggi protestano perché chiedono di poter lasciare la Sardegna, nonostante rifiutino di farsi identificare. Dopo aver attraversato gran parte della città, da Pirri al porto, i profughi hanno deciso di bloccare largo Carlo Felice, sedendosi per terra in strada. La protesta sta creando grossi problemi alla viabilità, in pieno centro e proprio nell'ora di punta. La polizia municipale sta cercando di tamponare l'emergenza farcendo defluire le vetture per altre strade, ma i rallentamenti sono tanti così come le proteste degli automobilisti.
Hanno attraversato la città da Pirri fino al porto di Cagliari, i settanta migranti che nella tarda mattinata di oggi hanno fatto partire l'ennesima manifestazione di protesta per chiedere di poter lasciare la Sardegna.
Il corteo di stranieri, molte donne e bambini, ha creato non pochi disagi alla viabilità. Vigili urbani e polizia stanno seguendo passo dopo passo i migranti, cercando di evitare la paralisi del traffico.
I settanta dopo aver traversato piazza Yenne, Largo Carlo Felice, via Roma hanno raggiunto il porto, dove si sono fermato per qualche minuto. Poi si sono nuovamente messi in marcia lungo via Roma.







