Notte di roghi dolosi con vari interventi dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Alghero.
In un'ora i pompieri e le forze dell'ordine hanno operato nell'ex campo rom di Arenosu, all'ingresso del borgo turistico di Fertilia, dove sono state date alle fiamme cumuli di oggetti che ancora si trovano nella pineta, area ancora da bonificare.
Poco dopo intervento dei vigili nell'hotel Bellavista, in piazza San Marco, sempre a Fertilia. E' stato domato il rogo ed accertato che all'interno della struttura non si trovava nessuno. L'albergo, fuori servizio da anni e trasferito da poco dal Demanio regionale alla proprietà del Comune, è stato occupato lo scorso anno da alcune famiglie senza regolare abitazione, ma era stato sgomberato pochi mesi fa.
La pineta dell'Arenosu e l'albergo di Fertilia sono considerati due esempi di cattiva gestione del patrimonio pubblico. Gli investigatori non escludono che tra i due fatti, quasi simultanei, ci sia uno stretto collegamento, come se qualcuno avesse voluto mandare un segnale a chi governa la città. Non sembra invece legato agli altri due l'incendio di un'auto abbandonata nel piazzale della piscina comunale di via Costantino, fra il Lido e Maria Pia.
Uncategorized Notte di fuoco ad Alghero, roghi dolosi in hotel ed ex campo...
Notte di fuoco ad Alghero, roghi dolosi in hotel ed ex campo rom







