"Pasquini è stato una figura fondamentale di questa svolta, è riuscito ad ottenere il nostro rispetto e ci ha permesso di ritrovare la fiducia necessaria per riprenderci il campionato". Joe Alexander, una delle note più liete delle ultime settimane in casa Dinamo Banco di Sardegna, ha le idee abbastanza chiare sulla svolta della stagione dei campioni d'Italia.
"Federico ha scelto noi come squadra e come singoli – sostiene il lungo – penso che abbia chiara la panoramica di cosa può dare ognuno di noi, e così è più semplice per tutti trovarsi a proprio agio". A iniziare proprio da Alexander. "Più si va avanti e maggiore è la necessità di dare tutto sul campo – ammette – io ho trovato la mia dimensione e il modo di dare il mio miglior contributo alla squadra".
Qualche merito, ovviamente, ce l'ha anche il gruppo. "Stiamo migliorando di settimana in settimana e penso che questo dipenda da una maggiore unità e coesione della squadra; abbiamo definitivamente imparato a conoscerci e apprezzarci, giocando sempre più in sinergia".
Per i playoff serve un'altra vittoria nelle ultime tre gare.
Joe Alexander non fa programmi. "Non è nella mia mentalità valutare quale delle tre partitE sia quella da vincere, penso a una partita alla volta eD a vincere una partita per volta.
D'altronde non mi interessa molto la posizione con cui arriveremmo ai playoff e contro chi dovremmo confrontarci – conclude Alexander – perché da quel momento in poi conta sempre e solo vincere".
Uncategorized Dinamo, obiettivo play off: serve un’altra vittoria
Dinamo, obiettivo play off: serve un’altra vittoria
