Sono di due allievi dell'Università di Sassari le migliori tesi di laurea sull'attività di comunicazione di università e altre organizzazioni di alta formazione e di ricerca. Giulia Satta e Marco Medda, del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione hanno vinto il premio messo in palio da Aicun, l'Associazione dei comunicatori italiani delle Università.
Domani i due laureati saranno premiati a Roma, nella sede del Crui, in occasione del convegno nazionale dell'Aicun. Giulia Satta, studentessa di Scienze della comunicazione, già premiata dalla Camera dei Deputati come laureata d'eccellenza, ha vinto il premio come migliore tesi triennale col lavoro "Creare relazioni con gli studenti sui social network sites", dedicato alla percezione dell'uso di Facebook come strumento di comunicazione e relazione per l'Università di Sassari, per il quale si è avvalsa della collaborazione dei referenti di ateneo per le attività di comunicazione e informazione.
Di Marco Medda, dottore magistrale in Comunicazione e Pubbliche amministrazioni, la migliore tesi di laurea magistrale, dedicata a "I social media nelle università italiane. Una ricerca empirica sulla comunicazione universitaria 2.0".
È la prima volta che due allievi dell'Università di Sassari vincono contemporaneamente in entrambe le categorie.
Uncategorized Miglior tesi su comunicazione, premiati due studenti sardi
Miglior tesi su comunicazione, premiati due studenti sardi







