Venticinque alloggi distribuiti su quattro piani, pannelli fotovoltaici, solare termico e sistemi architettonici di qualità. Sono le caratteristiche del progetto di edilizia popolare per la nuova palazzina che sorgerà in via Flumenargia.
Oggi il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, e l'assessore delle Politiche abitative, Ottavio Sanna, hanno fatto un sopralluogo nel cantiere in cui opera la ditta Beltrami di Cremona, aggiudicataria di un appalto da quasi 3 milioni di euro.
Iniziati in gennaio, i lavori dovrebbero concludersi entro la fine del prossimo anno. La palazzina misurerà 1750 metri quadrati, con 25 alloggi distribuiti su quattro piani. Una volta completato, l'edificio monterà sul tetto una serie di pannelli fotovoltaici e solari termici che garantiranno una classe energetica elevata e potranno dirsi moderni dal punto di vista della tecnologia e della qualità del materiale impiegato.
I lavori di via Flumenargia si aggiungono a quelli in corso in via Grazia Deledda e in via Aldo Moro, dove Area sta realizzando rispettivamente 51 alloggi e 24 alloggi.
Province Edilizia popolare, ecco 25 nuovi alloggi
Edilizia popolare, ecco 25 nuovi alloggi







