L'ennesimo match point per conquistare virtualmente la serie A. Ma di mezzo c'è la ricaduta in una brutta crisi: il Cagliari domani al Sant'Elia (ore 15) contro il Brescia ha il compito di far dimenticare le ultime due sconfitte di fila. E soprattutto vuole chiudere la pessima serie negativa casalinga: le ultime tre volte in Sardegna sono stati altrettanti ko.
In buona sostanza la squadra di Rastelli non vince sul suo campo da quasi due mesi. E cioè dalla partita vinta con il Pescara per 2-1. Quel giorno il Cagliari sembrava aver chiuso la questione Serie A. Nessuno avrebbe mai immaginato il crollo nelle gare successive. La distanza dalle terze rimane consistente (undici punti), ma se si guarda alla media delle ultime gare c'è poco da scherzare.
Società e allenatore uniti: questo il messaggio lanciato dalla società con la presenza del direttore sportivo Stefano Capozucca accanto al mister Rastelli nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. "L'allenatore non ha certo bisogno di balie o accompagnatori – ha precisato il ds – Rappresento la società in un momento in cui il Cagliari è in difficoltà di risultati e nel quale si rincorrono le voci. Non c'è nessun scollamento, la società è compatta, unita e vicina all'allenatore verso quello che è l'obiettivo principale: tornare nella categoria di appartenenza, come ci ha chiesto il presidente dal primo giorno di ritiro".
Tecnico fiducioso: "Siamo consapevoli che in questo momento i risultati non stanno arrivando, ma avevamo fatto talmente bene in passato da conservare un buon margine di vantaggio sulle terze e possiamo parlare di Serie A a portata di mano. Manca ancora un piccolo sforzo per conquistarla matematicamente".
Dai suoi giocatori vuole carattere: "Chiunque sceglierò dovrà dare l'anima per tornare alla vittoria. Domani più che il gioco conteranno i 3 punti".
Situazioni infortuni: niente Di Gennaro, Ceppitelli è convocato. Spazio in regia a Fossati, mentre davanti sembra sicuro soltanto Giannetti: Sau in vantaggio su Farias per il secondo posto in attacco. Un Brescia che evoca brutti ricordi: l'infortunio di Dessena e la batosta dell'andata. "Quella partita- ha detto Rastelli- segnò un po' lo spartiacque della nostra stagione. Quel che è stato è stato: noi dobbiamo andare in campo soltanto pensando a vincere la partita".
Uncategorized Domani contro il Brescia, Rastelli: “Contano solo i 3 punti”
Domani contro il Brescia, Rastelli: “Contano solo i 3 punti”







