Hanno usufruito per almeno due anni di acqua potabile e servizio di depurazione degli scarichi, senza mai però pagare una bolletta. Nella lista dei plurimorosi di Abbanoa – circa un migliaio – ci sono anche rinomati alberghi a 4 stelle, condomini di lusso in località turistiche come Stintino, Pula, San Teodoro, Loiri Porto San Paolo, La Maddalena. Ora Abbanoa, dopo oltre cinque bollette da pagare e debiti per diverse migliaia di euro, ha deciso di procedere allo slaccio del servizio.
Complessivamente i plurimorosi che non pagano l'acqua rappresentano meno dello 0,2% degli oltre 700 mila clienti di Abbanoa ma hanno procurato all'azienda mancati incassi per oltre 6 milioni di euro. Fra le categorie più puntali nei pagamenti ci sono i pensionati mentre tra i plurimorosi figurano, come già si era verificato lo scorso anno, anche resort, condomini di lusso e villaggi vacanze.
Lo slaccio non è il primo passaggio amministrativo previsto dal Regolamento di servizio, ma Abbanoa ha già inviato i solleciti di pagamento e domani pubblicherà un avviso sui due principali giornali dell'Isola con l'elenco completo delle utenze in slaccio consultabile, sempre da domani, sul sito web www.abbanoa.it.
Uncategorized Abbanoa, hotel a 4 stelle e ville di lusso non pagano acqua
Abbanoa, hotel a 4 stelle e ville di lusso non pagano acqua







