ales-domani-insedia-il-nuovo-vescovo

Tutto pronto ad Ales per la cerimonia di ordinazione del nuovo vescovo della Diocesi Ales Terralba, padre Roberto Carboni. L'appuntamento è alle 16.30 di domani nella piazza intitolata a un suo predecessore, monsignor Tedde, dove è atteso l'arrivo di migliaia di persone da tutta la Diocesi e non solo.
In tanti arriveranno anche da Scano di Montiferro, il paese della Diocesi di Alghero Bosa dove padre Roberto è nato 57 anni fa. Frate dell'Ordine francescano dei frati minori conventuali, è stato raggiunto dalla notizia della nomina mentre era a Cuba, dove operava come missionario da 12 anni.
A consacrarlo sarà l'arcivescovo di Sassari Paolo Atzei, anche lui frate francescano, con l'assistenza del vescovo di Alghero Bosa Mario Maria Morfino e del vescovo emerito di Ales Giovanni Dettori. Sull'altare, assieme a loro, tutti i vescovi della Sardegna e anche qualcuno che arriverà dalla Penisola.
Subito dopo l'ordinazione, il nuovo vescovo farà il suo ingresso in Diocesi raggiungendo la cattedrale intitolata ai Santi Pietro e Paolo.