olbia-rogo-distrugge-quattro-auto-si-sospetta-il-dolo

Si profila un attentato incendiario per il rogo che questa notte intorno alle 5 ha distrutto quattro auto nell'autorimessa del condominio "Le ali" di Olbia. Le forze dell'ordine hanno infatti accertato che la Fiat Punto da cui si sono sprigionate le fiamme viene utilizzata da Sona Fiori, amministratrice di condomini al centro di un'inchiesta per truffa aggravata e appropriazione indebita.

La Procura di Tempio Pausania ha già chiesto il suo rinvio a giudizio. Secondo l'accusa, la donna avrebbe messo a segno una decina di truffe in città ai danni di commercianti, pagati con assegni a vuoto, ma anche di condomini i quali hanno versato le quote comuni di acqua e luce ma non risultano mai saldate.

Per gli inquirenti, non ci sono ormai più dubbi sulla natura dell'incendio nell'autorimessa: tracce di liquido infiammabile sono state trovate all'interno della Fiat Punto, versate attraverso un finestrino precedentemente rotto. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse ad altre undici auto parcheggiate nel sotterraneo.