Tariffe Tari in ribasso a Quartu Sant'Elena. Il Consiglio comunale ha infatti approvato la delibera di Giunta con cui si abbatte nel 2016 la tassa sui rifiuti urbani dell'8,14% rispetto al Piano economico finanziario (Pef) del 2015.
Si prevede un costo complessivo del servizio, comprensivo delle attività di gestione, accertamento e riscossione della tariffa, pari a 14.105.146,39 euro, con una differenza rispetto allo scorso anno di 1.249.993,03 euro. Il risparmio medio per le famiglie si aggira tra il 2 e 3%.
Per favorire la crescita turistica della città, il Comune ha preferito non calcare la mano sulle attività di ristorazione: L'incremento previsto per le tariffe giornaliere di banchi di mercato, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub, bar, caffè e pasticcerie è stato quindi diminuito del 25% rispetto a quello applicato nel 2015. Abbattute anche le tariffe pagate al Tecnocasic per lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti.
Sale invece la premialità riconosciuta al Comune, che quest'anno arriva a 457.621,67 euro.
L'ok definitivo dell'Aula è arrivato con i voti della maggioranza, del capogruppo del Movimento 5 Stelle Guido Sbandi e della capogruppo dei Riformatori Marcella Marini; ha votato contro soltanto il presidente del Consiglio Stefano Secci, mentre il resto dei consiglieri Pd ha preferito lasciare l'aula.
Infine il Polo Civico ha scelto di astenersi.
Uncategorized Quartu, giù la Tari. Risparmio del 3 %
Quartu, giù la Tari. Risparmio del 3 %







